Tabella dei contenuti

Cosa è UNITE?
Perché associarsi?
Perché Unite sharing?
Cosa fa Unite sharing?
Come entro nel GdA?
Chi sono i Soci?

Cosa è UNITE?

UNITE è il Gruppo di Acquisto (GdA) di Unite sharing ed è costituito da consumatori di vari Comuni che risparmiano e spendono tutti i giorni in Prodotti e Servizi (alimentari e non, utenze, tutele e assistenze,  prestazioni, etc.).

L’obiettivo è ridurre le filiere e condividere le economie dei consumatori finali in ogni Settore d’interesse, all’interno dei suoi stessi confini comunali. Proponiamo come Modello il Primo Sistema di Controllo e Guadagno cittadino per tutti gli aderenti con % di sconti e guadagni + ricorrenti fisse.

Perché associarsi?

L’unione fa la forza dice un vecchio detto popolare, è vero e lo sviluppo è in ogni Settore che apra Mercati produttivi.

Come non mai, in questo momento di difficoltà e crisi si rende necessario unire le forze in ogni Comune italiano.

Stare insieme è darsi delle opportunità in più, condividere idee e soluzioni ai problemi, avere vantaggi che da solo il cittadino non riuscirebbe ad ottenere.

Si centralizzano gli acquisti dei prodotti e le fruizioni dei servizi in un unico GdA cittadino, riducendo ed azzerando i costi, retrocedendo sconti e guadagni a tutti gli aderenti.

Perché Unite sharing?

Con la sharing economy il nostro GdA inverte lo stato di recessione economica in atto. Insieme alle tante Aziende del Circuito creiamo diverse opportunità di lavoro, anche con guadagni da tutto ciò che viene proposto e segnalato.

Ciascun iscritto può proporre ai conoscenti di fare la stessa iscrizione, guadagnandosi una rendita automatica derivata dalle semplici segnalazioni.

Cosa fa Unite sharing?

Per i Comuni

Con Comunite protocolla nei Comuni italiani un Modello di Efficienza per implementare vari Piani che promuovono il Principio di sussidiarietà (art. 118 della Costituzione italiana) e sviluppano le economie locali per tutti i cittadini.

Per le attività e professionisti

Ogni Convenzionato è anche Informatore e ha assegnato un QR code, utile a fidelizzare i propri clienti.

Il Convenzionato associa i clienti al proprio codice identificativo, ricevendo in tal modo altre spettanze e ricorrenti continue da tutto ciò che acquista e che fruisce il registrato, anche all’esterno della propria attività.

Per i cittadini

Ogni aderente ha un borsellino elettronico che è scaricabile e si può incassare moneta reale. E’ altresì possibile spendere all’interno del Circuito, inviare, richiedere e trasferire moneta tra i cittadini, derivata dalle scontistiche dirette ricevute e indirette segnalate.

Riduciamoazzeriamo i costi su tutti i prodotti e servizi sostenuti dagli aderenti in maniera automatica.

Per la “sharing idea”

Tutto è condiviso e il crowdfunding ci permette di versare quote sociali per progetti con le causali di versamento già attive e quelle in convalida nei vari Settori specifici.

Hai un’idea? Te la finanziamo Noi.

Come entro nel GdA?

Per entrare nel Circuito di UNITE è necessario registrarsi sul sito o nelle Delegazioni cittadine. E’ tutto a costo 0 e aderendo ad Unite sharing si riceve un codice personale identificativo (QR code) per associare amici e familiari.

Compila i campi, firma il Modulo di Adesione nell’Area personale (Documenti) per rendere attivo sia l’account che il borsellino elettronico. Ti è utile per inviare, ricevere e scaricare moneta virtuale e reale.

Chi sono i Soci?

Sono i cittadini stufi di spendere troppo, di non usufruire delle tutele necessarie, di non aver il controllo sui prodotti di ogni genere, sui servizi, sulle prestazioni e sulle utenze.

Il consumatore finale non riceve mai un ritorno economico o sconto riservato, ma con il Circuito UNITE si!

Aderendo alla sharing economy e al crowdfunding di UNITE il cittadino diventa il decisore di se stesso.

Condividi questo post su: